Paullo ha bisogno di un cambiamento e di essere ascoltata. Ecco perché proprio in questo momento storico nasce Paullo Nuova.

Partendo da ciò che riteniamo basilare, ovvero l’ascolto e la coesione tra le persone, da mesi stiamo studiando ed ascoltando i nostri cittadini, per intercettare e comprendere i bisogni veri del territorio, con particolare attenzione a come vedono la Paullo di domani le giovani generazioni.

Senza vendere illusioni o grandi opere, facciamo i conti con la realta’ non mancando, nei nostri ragionamenti, di confrontarci anche col mondo intorno a noi, in particolare con la città Metropolitana di Milano, di cui anche noi paullesi facciamo parte, e che influisce fortemente e spesso negativamente sulle nostre condizioni di vita quotidiana a partire dal lavoro e dai i trasporti pubblici. Stiamo costruendo quindi un programma per la nostra Paullo dove immaginiamo un comune che, quando si tratta di difendere gli interessi di comunità dei propri cittadini, sarà al loro fianco favorendo al massimo la partecipazione e la crescita di tutti per un paese migliore.

Da alcuni mesi tanti cittadini si riuniscono e studiano la Paullo di oggi e la Paullo che verrà, per proporre, nel 2024, un programma elettorale che ci porti insieme verso la Paullo Nuova.

Gran parte di noi negli anni passati hanno già affrontato importanti lotte, da quelle in difesa dei trasporti pubblici al NO logistica.

La costruzione del programma di Paullo Nuova.è aperta a tutti coloro che vorranno innanzitutto confrontarsi con noi, valutando insieme quali contributi ognuno potrà portare, e se essi saranno compatibili con gli studi in corso e con il progetto in divenire: fondamentale, nel nostro agire, è il riferimento a quanto ci ricorda seconda parte dell’articolo 3 della nostra Costituzione Repubblicana:

“È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.”

Se vuoi partecipare anche tu al nostro progetto e mettere a disposizione il tuo tempo, le tue competenze, il tuo entusiasmo e le tue idee, contattaci al seguente indirizzo e-mail contatti@paullonuova.it